LA FONTANELLA dispone di un campo di addestramento esterno di m 100×100  dotato di illuminazione artificiale. I corsi di educazione di base e avanzata, aperti a cuccioli e adulti (di razza e non, e di tutte le taglie) hanno lo scopo di creare un corretto rapporto tra il cane e il suo amico a due zampe, in modo che diventi possibile affrontare insieme qualsiasi situazione: dalla passeggiata in città con “sosta-gelato”, alla gita in montagna, a una serena convivenza domestica e così via.

Per i casi più complessi è previsto l’insegnamento per la correzione di problemi comportamentali, con eventuali verifiche effettuate tramite sopralluoghi nell’ambiente abituale del cane. A queste attività si affianca poi la preparazione agonistica alle prove di utilità e difesa (IPO, ZTP, CAL). Il nostro responsabile tecnico di addestramento, Massimo Giunta (figurante ufficiale E.N.C.I. – A.I.A.D. – R.C.I.), è a vostra disposizione anche per consulenze.

Tutto questo si svolge ovviamente nel pieno rispetto della natura e delle esigenze del cane e all’insegna della passione che accomuna tutti coloro che frequentano LA FONTANELLA: il clima è amichevole e collaborativo, il lavoro con i nostri amici viene svolto con serietà e in modo piacevole, e la club-house offre lo spazio per il relax, per uno stimolante (e divertente) scambio di impressioni e di idee, per bere qualcosa e concludere serenamente la giornata insieme.